Con il Bollo Auto altra batosta per gli appasionati di fuoristrada !

Al Senato è passata la Legge di Stabilità. Anche se diventerà definitiva solo con la prossimo passaggio alla Camera (che peraltro è probabile sia solo una formalità…) viene confermata la cancellazione dell’agevolazione del bollo per le auto tra 20 e 30 anni. In pratica finisce l’esenzione ventennale: verranno considerate “storiche” solo le auto prodotte prima del 1984. Quelle costruite fra il 1994 e il 1984 dovranno pagare come le auto nuove.
Anche questo governo quindi, abile come tutti quelli che si sono succeduti  nel raschiare il fondo del barile, colpisce il settore dell’auto e quello del fuoristrada in particolare, dove non solo ci sono molti appassionati proprietari di fuoristrada con un elevato valore storico, ma è anche molto frequente l’utilizzo di mezzi con oltre vent’anni di vita e tenuti in perfetta efficienza, di valore commerciale non elevato, che  permettono (o permettevano?) bassi costi di gestione.
Anche a nome di tutti gli altri appassionati di auto d’epoca, “ringraziamo” il governo per il “gentile” regalo di Natale…

Commenti chiusi